Songar Bugiardino

Il farmaco Songar è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Songar è Triazolam   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 5,5€ a confezione.

Scheda Tecnica Songar

Il farmaco Songar contiene il principio attivo triazolam, che appartiene alla classe dei medicinali chiamati benzodiazepine. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso centrale, riducendo l'ansia, l'agitazione e le reazioni alle emozioni, e facilitando il sonno. Inoltre, Songar produce anche rilassamento muscolare e calma le convulsioni. Questo farmaco viene utilizzato per il trattamento a breve termine dell'insonnia, quando il disturbo è grave e causa disagio nella normale vita quotidiana. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico prima di assumere Songar, in quanto può causare effetti collaterali e interagire con altri farmaci. Si prega di seguire attentamente le istruzioni del medico e di non superare la dose prescritta. In caso di effetti collaterali o di dubbi sull'assunzione del farmaco Songar, si prega di contattare immediatamente il proprio medico curante.

Controindicazioni Songar

Il farmaco Songar può causare effetti indesiderati, anche se non tutte le persone li manifestano. Se si manifestano i seguenti effetti indesiderati gravi, interrompere immediatamente l'assunzione del medicinale e rivolgersi al medico: grave reazione allergica (shock anafilattico), gonfiore del viso, della lingua e della gola con conseguente incapacità a deglutire e a respirare. Inoltre, se si manifestano gli effetti indesiderati seguenti, l'assunzione di Songar deve essere interrotta e si deve rivolgersi immediatamente al medico: effetti opposti rispetto a quelli previsti (effetti paradossi) quali aggressività, allucinazioni, irrequietezza, agitazione, irritabilità, delirio, collera, incubi, compromissione della capacità di esaminare la realtà normalmente, disturbi del comportamento; dipendenza fisica e psichica dal medicinale, sintomi di astinenza, sintomi di rimbalzo, disturbi del comportamento legati al sonno, come ad esempio "sonnolenza durante la guida", difficoltà a ricordare ciò che è accaduto dopo l'assunzione del medicinale (amnesia anterograda), rallentamento eccessivo della frequenza e della profondità della respirazione. Se si manifestano gli effetti indesiderati comuni come sonnolenza, capogiri, mal di testa, perdita della capacità di coordinare i movimenti, o gli effetti indesiderati non comuni come stato confusionale, insonnia, perdita di memoria, disturbi nella capacità di vedere, o gli effetti indesiderati rari come eruzione cutanea, grave debolezza muscolare, è necessario rivolgersi al medico.


Confezioni
10 capsule da 0,25 mg
Farmaci Equivalenti
Ditta Produttrice
Valeas Ind.chim.farmac. Spa

Songar Somministrazione

Songar è un medicinale che deve essere preso seguendo sempre le istruzioni del medico o del farmacista. Per gli adulti, la dose raccomandata è di ½ capsula (cioè 1 compressa contenuta nella capsula pari a 0,125 mg) – 1 capsula (cioè 2 compresse da 0,125 mg cadauna pari a 0,25 mg contenute nella capsula) o 10-20 gocce orali, soluzione (corrispondenti a 0,125 mg - 0,25 mg) una volta al giorno appena prima di andare a letto. Si consiglia di non superare la dose massima giornaliera e il medico le consiglierà la dose più bassa possibile. La durata del trattamento dipende dalle condizioni del paziente e il medico le consiglierà la durata più breve possibile, che in media è di 7-10 giorni. La durata massima consigliata di terapia non dovrebbe superare le 4 settimane e comprende anche il tempo necessario per ridurre gradualmente la dose di Songar fino alla sospensione.

È importante non prendere mai più medicinale di quello prescritto. In caso di sovradosaggio, i sintomi possono essere disturbi della coordinazione motoria, disturbo dell’articolazione della parola, sonnolenza, perdita della capacità di coordinare i movimenti, scarso tono muscolare, bassa pressione arteriosa del sangue, riduzione della respirazione, coma e morte. In caso di sovradosaggio, contatti immediatamente il medico o si rechi al pronto soccorso più vicino.

Se dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda, ma non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Se pensa di aver dimenticato più di una dose, consulti il medico. Non interrompa l’assunzione di Songar improvvisamente, a meno che lei non manifesti reazioni allergiche gravi o gonfiore del viso, della lingua e della gola. Le dosi devono essere ridotte gradualmente"


Dosaggi Songar

Per utilizzare le capsule di Songar per la somministrazione di 0,125 mg, è necessario aprire la capsula rigida ruotando leggermente un'estremità e assumere una delle due compresse ivi contenute. La compressa rimanente deve essere conservata nella capsula richiusa e ingerita, compreso l'involucro, la volta successiva. Per utilizzare il flacone delle gocce, una goccia di Songar gocce orali, soluzione corrisponde a 0,0125 mg di triazolam e deve essere assunta diluita con acqua. Se si è anziani e/o si soffre di problemi al fegato o ai reni, la dose raccomandata è ½ capsula (cioè 1 compressa contenuta nella capsula pari a 0,125 mg) oppure 10 gocce di soluzione (corrispondenti a 0,125 mg) da prendere una volta al giorno appena prima di andare a letto.


Effetti Songar

Come tutti i medicinali, SONGAR può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestano. Disturbi del sistema immunitario Shock anafilattico, reazioni anafilattoidi, angioedema, edema allergico, ipersensibilità. Disturbi psichiatrici Stato confusionale, insonnia, Aggressività. Allucinazioni, sonnambulismo, amnesia anterograda, irrequietezza, agitazione, irritabilità, delirio, collera, incubi, psicosi,


Songar in Gravidanza

Se sei attualmente incinta, sospetti di esserlo o stai pianificando una gravidanza, o se stai allattando con latte materno, è importante che tu chieda consiglio al tuo medico o al farmacista prima di assumere il medicinale Songar. Ti informo che se sei in gravidanza, non dovresti utilizzare Songar in quanto potrebbe essere dannoso per il feto. Inoltre, se stai allattando, è sconsigliato assumere questo medicinale poiché potrebbe passare nel latte materno e quindi essere trasmesso al tuo bambino. Ti consiglio di consultare il tuo medico per ulteriori informazioni e per valutare insieme a lui le alternative terapeutiche più appropriate per te. In ogni caso, se hai dubbi o domande, è sempre meglio consultare il tuo medico.