Lidocaina Cloridrato Bugiardino
Il farmaco Lidocaina Cloridrato è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Lidocaina Cloridrato è Lidocaina il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 13,75€ a confezione.
Scheda Tecnica Lidocaina Cloridrato
Anestesie per infiltrazione loco-regionale.
Controindicazioni Lidocaina Cloridrato
Ipersensibilità già nota verso gli anestetici dello stesso gruppo (tipo amidico).
- Confezioni
- Lidocaina Cloridrato 1 flacone 50 ml 1%
- Farmaci Equivalenti
- Lidocaina 200mg 10ml 10 Unita' Uso Parenterale
- Ditta Produttrice
- Fisiopharma Srl
- Galenica Senese Srl
- Molteni & C. F.lli Alitti Spa
- Monico Spa
- Salf Spa
- Zeta Farmaceutici Spa
Lidocaina Cloridrato Somministrazione
Soluzione sterile iniettabile per anestesia locale.
Dosaggi Lidocaina Cloridrato
La dose massima raccomandata per la lidocaina cloridrato è 200 mg. Questa dose deve essere opportunamente ridotta nei bambini e nei pazienti in cattive condizioni.
Attenzione: le fiale non contenendo eccipienti parasettici vanno utilizzate per una sola somministrazione. Eventuali rimanenze andranno scartate.
Effetti Lidocaina Cloridrato
Gli effetti collaterali da Lidocaina cloridrato sono rappresentati da reazioni di ipersensibilità o da elevato tasso plasmatico per eccessivo dosaggio, rapido assorbimento o iniezione intravasale accidentale. Le reazioni da ipersensibilità comprendono: edemi, orticaria, prurito, e reazioni anafilattiche che debbono essere trattate con mezzi convenzionali. Le reazioni da alto tasso plasmatico coinvolgono soprattutto il SNC e l'apparato cardiovascolare. L'interessamento del SNC può manifestarsi sotto forma di eccitazione o di depressione con vertigini, turbe della visione, ansietà, tremori seguiti da modificazioni dello stato di coscienza, convulsioni ed arresto respiratorio. I segni eccitatori che precedono la fase depressiva possono essere brevi o completamente assenti e la sonnolenza può essere la prima manifestazione. L'interessamento cardiovascolare è caratterizzato da bradicardia, ipotensione, depressione, miocardia, fino all'arresto cardiaco.
Lidocaina Cloridrato in Gravidanza
n gravidanza, l'anestesia paracervicale può essere seguita da bradicardia e da acidosi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati da pre o post maternità, insufficienza utero-placentare e da alterazioni comportamentali del neonato.
In ogni caso in gravidanza il prodotto deve essere usato solo in caso di necessità e sotto diretto controllo del medico.