Intralipid Bugiardino

Il farmaco Intralipid è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Intralipid è Lipidi di soia/Fosfolipidi di tuorlo d'uovo   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 21,67€ a confezione.

Scheda Tecnica Intralipid

INTRALIPID viene utilizzato per fornire energia ed acidi grassi essenziali negli adulti che necessitano di nutrizione parenterale.

INTRALIPID è altresì indicato in pazienti con carenza di acidi grassi essenziali che non possono mantenere o ripristinare un pattern normale degli acidi grassi essenziali mediante l’alimentazione per via naturale.

Controindicazioni Intralipid

Ipersensibilità ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, ipersensibilità alle proteine d’uovo, di soia o di arachide o a uno qualsiasi dei principi attivi o degli eccipienti. Intralipid è controindicato nei pazienti in shock acuto ed in quelli che presentano gravi disturbi nel metabolismo lipidico come l’iperlipemia patologica.


Confezioni
Intralipid 1 sacca biofine EV 500 ml 20 g/100 ml
Farmaci Equivalenti
Lipidi Di Soia+fosfolipidi Di Tuorlo D'uovo 20% 500ml Uso Parenterale
Ditta Produttrice
Fresenius Kabi Italia Srl

Intralipid Somministrazione

Emulsione per infusione.


Dosaggi Intralipid

1 g di trigliceridi corrisponde a 3,33 ml di INTRALIPID 30 g/100 ml.

La massima dose raccomandata è di 3 grammi di trigliceridi per chilo di peso corporeo e al giorno. Entro questo limite superiore INTRALIPID può fornire fino al 70% del fabbisogno energetico anche in pazienti con aumentato fabbisogno energetico. La velocità di infusione per INTRALIPID 30 g/100 ml non deve eccedere i 333 ml in 5 or


Effetti Intralipid

Sono state descritte reazioni di ipersensibilizzazione (reazioni anafilattiche, rash cutaneo, orticaria), sintomatologia respiratoria (es. tachipnea) sono stati descritti effetti circolatori (es. ipo o ipertensione).

Sono anche stati descritti emolisi, reticolocitosi, dolore addominale, cefalea, astenia e priapismo.


Intralipid in Gravidanza

INTRALIPID è stato somministrato durante la gravidanza in modo sicuro e soddisfacente.