Ialurex Ipotonico Bugiardino

Il farmaco Ialurex Ipotonico è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Ialurex Ipotonico è Acido Ialuronico   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 10,07€ a confezione.

Scheda Tecnica Ialurex Ipotonico

L'uso di IALUREX è indicato nel trattamento topico di tutte le forme di cheratocongiuntivite sicca (sindrome da occhio secco).

Controindicazioni Ialurex Ipotonico

L'uo di IALUREX è controindicato i caso di ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.


Confezioni
Ialurex Ipotonico 30 monod coll 0,4 %
Farmaci Equivalenti
Ditta Produttrice
Bausch & Lomb-iom Spa

Ialurex Ipotonico Somministrazione

IALUREX collirio, soluzione per uso oftalmico.

IALUREX Ipotonico 4 mg/ml collirio, soluzione
Sodio ialuronato

COMPOSIZIONE
Ogni contenitore monodose da 0,2 ml di collirio, soluzione contiene:
Principio attivo: Sodio ialuronato allo 0,4% p/v
Eccipienti: Sodio cloruro; Sodio fosfato bibasico·12H2O; Sodio fosfato monobasico·2H2O; Acqua
p.p.i.


Dosaggi Ialurex Ipotonico

Instillare nel fornice congiuntivale dell'occhio una goccia di IALUREX collirio 6 volte al giorno o secondo prescrizione medica.


Effetti Ialurex Ipotonico

Come tutti i medicinali, IALUREX Ipotonico può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Possono manifestarsi: irritazione oculare, iperemia oculare, dolore oculare, secrezione oculare, prurito oculare.


Ialurex Ipotonico in Gravidanza

In gravidanza e nell'allattamento la sicurezza dell'acido ialuronico non è dimostrata, pertanto IALUREX ipotonico dovrebbe essere usato solo se il beneficio atteso per la madre è superiore al rischio per il feto o per il bambino.