Deltavagin Bugiardino
Il farmaco Deltavagin è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Deltavagin è Betametasone/Tirotricina/Norvalina il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 13,26€ a confezione.
Scheda Tecnica Deltavagin
DELTAVAGIN è indicato nel trattamento di flogosi vaginali aspecifiche.
Controindicazioni Deltavagin
DELTAVAGIN è controindicato in caso di ipersensibilità già accertata verso i componenti; infezioni virali, micotiche o tubercolari locali.
- Confezioni
- Deltavagin 6 candelette vag 2 mg + 10 mg + 100 mg
- Farmaci Equivalenti
- Ditta Produttrice
- Finderm Farmaceutici Srl
Deltavagin Somministrazione
DELTAVAGIN ovuli.
Introdurre profondamente in vagina.
Ogni ovulo contiene:
Principi attivi:
Betametasone 2 mg
Tirotricina 10 mg
Acido Alfa aminovalerianico (Norvalina) 100 mg
Eccipienti
Gliceridi semisintetici
Dosaggi Deltavagin
Un ovulo ogni sera prima di coricarsi, introdotto profondamente in vagina. Iniziare il trattamento con DELTAVAGIN subito dopo il mestruo, ripetendo, se necessario, un ciclo dopo il successivo periodo mestruale.
Effetti Deltavagin
DELTAVAGIN può causare localmente segni di ipersensibilità come iperemia, edema, prurito e desquamazione; per trattamenti protratti oltre il limite è possibile la comparsa di atrofia cutanea, ipertricosi, eruzioni acneiformi, fragilità capillare, porpora.
I fenomeni da eccessi di corticosteroidi sono rappresentati da astenia, adinamia, ipertensione arteriosa, turbe del ritmo cardiaco, ipopotassiemia, alcalosi metabolica.
Il paziente è invitato a comunicare al proprio Medico o Farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo.
ATTENZIONE: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Deltavagin in Gravidanza
In gravidanza e nell’allattamento, DELTAVAGIN va somministrato soltanto nei casi di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico.