Daverium Bugiardino
Il farmaco Daverium è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Daverium è Diidroergocriptina Mesilato il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 34,88€ a confezione.
Scheda Tecnica Daverium
DAVERIUM è impiegato nel trattamento del Morbo di Parkinson, iperprolattinemia.
Controindicazioni Daverium
L'assunzione di DAVERIUM è controindicata nei seguenti casi:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Gravidanza accertata o presunta e nelle età pediatriche.
In relazione al suo effetto inibitorio sulla secrezione lattea, l'uso del prodotto è, inoltre, controindicato durante l'allattamento al seno.
- Confezioni
- Daverium 20 cpr 20 mg
- Farmaci Equivalenti
- Ditta Produttrice
- Marvecspharma Services Srl
Daverium Somministrazione
DAVERIUM gocce orali e compresse.
Compresse
una compressa contiene:
alfa-diidroergocriptina mesilato mg 20
Gocce
100 ml di soluzione contengono:
alfa-diidroergocriptina mesilato mg 600
Dosaggi Daverium
La posologia deve essere modulata a seconda della risposta del singolo paziente. La dose iniziale di DAVERIUM consigliata è di 5 mg due volte al giomo. La terapia di mantenimento è abitualmente di 60 mg/die e può arrivare fino a 120 mg/die, da raggiungere gradualmente con aumenti bisettimanali di 5 mg/die. Se Daverium viene somministrato in associazione alla levodopa, con o senza inibitore della decarbossilasi, possono essere sufficienti dosi minori.
Riduzioni della dose di levodopa devono essere praticate gradualmente fino a quando non sia raggiunto l'effetto terapeutico ottimale.
Inibizione della lattazione
Per il blocco della lattazione puerperale sono sufficienti 5 mg due volte al giomo per 5-10 giorni.
Effetti Daverium
DAVERIUM Diidroergocriptina e' associato a sonnolenza.
Nel corso delle sperimentazioni cliniche alcuni soggetti hanno accusato nausea, vomito, gastralgia, pirosi, dispepsia, stipsi, vertigini, ipotensione, ipotensione ortostatica, lipotimia, astenia, sonnolenza, ansia, cefalea e tachicardia.
Gli effetti collaterali si manifestano in genere durante i primi giorni di terapia e sono generalmente transitori. Talora alcuni effetti sono dose-dipendenti e possono essere dominati con una riduzione del dosaggio.
Raramente è stata segnalata la comparsa di rash cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento e consultare il medico curante.
Nel caso di trattamento associato con L‑dopa la frequenza di effetti collaterali quali gastralgia, pirosi, ipotensione e cefalea è risultata aumentata ed è stata segnalata inoltre la comparsa di edemi.
Daverium in Gravidanza
DAVERIUM è controindicato in gravidanza accertata o presunta. In relazione al suo effetto inibitorio sulla secrezione lattea, l'uso del prodotto è controindicato durante l'allattamento al seno.