Amoxicillina Bugiardino

Il farmaco Amoxicillina è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Amoxicillina è Amoxicillina   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 3,27€ a confezione.

Scheda Tecnica Amoxicillina

AMOXICILLINA garantisce una elevata percentuale di risultati positivi nelle patologie più impegnative.
Nelle infezioni delle alte vie respiratorie (tonsilliti, faringiti, laringiti, sinusiti),nelle infezioni broncopolmonari e nelle otiti medie si raggiunge il 98% di risultati positivi.
Infezioni da germi sensibili all’amoxicillina a carico di differenti organi ed apparati; infezioni delle alte vie respiratorie (tonsilliti, faringiti, laringiti, sinusiti); infezioni delle basse vie respiratorie (tracheobronchiti, bronchiti acute e croniche, broncopolmoniti, polmoniti, bronchiectasie, ascessi polmonari)
Un’alta percentuale di risultati positivi si ottiene anche nelle infezioni gastroenteriche (92%), nelle infezioni delle parti molli e della cute (91%), nelle infezioni del tratto urinario (93%) e nella gonorrea (96%).

Controindicazioni Amoxicillina

Ipersensibilità già note alle penicilline e alle cefalosporine. Infezioni sostenute da microorganismi produttori di penicillinasi.


Confezioni
Amoxicillina 12 compresse 1 g
Farmaci Equivalenti
Amoxicillina 1.000mg 12 Unita' Uso Orale
Amoxicillina 5% 100ml Uso Orale
Ditta Produttrice
Abc Farmaceutici Spa
Actavis Italy Spa
Angenerico Spa
Aurobindo Pharma Italia Srl
Doc Generici Srl
Dr.reddy's Srl
Eg Spa
Germed Pharma Spa
Hexal Spa
Laboratori Alter Srl
Mylan Spa
Pensa Pharma Spa
Ranbaxy Italia Spa
Sandoz Spa
Sigmatau Generics Spa
Union Health Srl

Amoxicillina Somministrazione

Compresse per uso orale.


Dosaggi Amoxicillina

1 compressa da 1 g ogni 8/12 ore secondo il parere del medico.


Effetti Amoxicillina

e eventuali reazioni sfavorevoli con l’impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate ai cennati fenomeni di ipersensibilità: eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria più frequentemente. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere:

- apparato gastrointestinale: glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea, per lo più a seguito di somministrazione orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi;

- apparato emolinfopoietico: altrettanto frequentemente, anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi di norma reversibili con l’interruzione della terapia e ritenute anch’esse espressione di ipersensibilità


Amoxicillina in Gravidanza

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.