Tobrastill Bugiardino
Il farmaco Tobrastill è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Tobrastill è Tobramicina il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 6,5€ a confezione.
Scheda Tecnica Tobrastill
TOBRASTILL 0.3% collirio, soluzione è indicato nel trattamento delle infezioni dell’occhio e degli annessi oculari, causate da batteri sensibili alla tobramicina: congiuntiviti catarrali acute, subacute e croniche; blefariti; cheratiti batteriche; dacriocistiti; profilassi pre e post-operatorie degli interventi sul segmento anteriore.
Controindicazioni Tobrastill
TOBRASTILL persensibilità al principio attivo o ad uno dei componenti e a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
- Confezioni
- Tobrastill coll 5 ml 3 mg/ml
- Farmaci Equivalenti
- Ditta Produttrice
- Bruschettini Srl
Tobrastill Somministrazione
TOBRASTILL 0.3% collirio, soluzione
Tobramicina
COMPOSZIONE
100 ml di soluzione contengono:
Principio attivo: tobramicina 0.3g
Eccipienti: Tyloxapol, acido borico, sodio solfato anidro, sodio cloruro, benzalconio cloruro, acqua depurata
Dosaggi Tobrastill
TOBRASTILL dosaggi.
Instillare nel sacco congiuntivele due gocce quattro volte al giorno nelle forme acute e tre volte al giorno nelle forme croniche, secondo prescrizione medica.
Non superare le dosi o il periodo di terapia consigliati dal Medico.
Effetti Tobrastill
Come con tutti gli antibiotici aminoglicosidici per uso topico oculare, potrebbero manifestarsi in seguito all'uso di TOBRASTILL reazioni di intolleranza o di ipersensibilità locale quali prurito, gonfiore palpebrale o eritema congiuntivele. Questi fenomeni sono stati rilevati in meno del 3% dei pazienti trattati. Il rispetto delle istruzioni riportate nel presente foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Il paziente è invitato a comunicare al proprio medico o al proprio farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglio illustrativo.
Tobrastill in Gravidanza
Nelle donne in stato di gravidanza e nella prima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del Medico. Il prodotto non deve essere usato durante l’allattamento. Se il Medico ritenesse il trattamento necessario, l’allattamento dovrà essere sospeso.