Citophase Bugiardino

Il farmaco Citophase è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Citophase è Citocromo C Perossidasi   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 18€ a confezione.

Scheda Tecnica Citophase

Citophase è indicato nella terapia delle cheratopatie traumatiche, siano esse di tipo meccanico, chimico o tossico, così come di quelle infiammatorie, nonché di quelle distrofico-degenerative.

Controindicazioni Citophase

L'uso di Citophase è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.


Confezioni
Citophase coll flaconcino polv 50.000 UI/ml + flaconcino solv 5 ml
Farmaci Equivalenti
Ditta Produttrice
Farmila-thea Farmaceutici Spa

Citophase Somministrazione

CITOPHASE
Collirio, polvere e solvente per soluzione.


Dosaggi Citophase

La posologia consigliata per l'assunzione di Citophase è di 15.000 UI al giorno, pari a due gocce di collirio tre volte al dì.

Ricostituire il collirio versando il contenuto del flaconcino solvente nel flaconcino contenente il farmaco liofilizzato. Agitare quindi il flaconcino fino a sciogliere completamente la sostanza ottenendo una soluzione completamente limpida. Togliere la protezione del flacone ed avvitare il contagocce in dotazione. Accertarsi che la soluzione risulti perfettamente limpida dopo la ricostituzione.


Effetti Citophase

Nel corso degli studi clinici è stata riscontrata sensazione di bruciore all'instillazione di Citophase; inoltre in corso di concomitante trattamento con antibiotici possono essere osservati irritazione od arrossamento congiuntivale; in caso di comparsa di tali manifestazioni si consiglia di sospendere il trattamento.


Citophase in Gravidanza

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso di Citophase in gravidanza o nell'allattamento; pertanto in tale condizione il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.