Trizadol Bugiardino

Il farmaco Trizadol è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Trizadol è Rizatriptan   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 12,78€ a confezione.

Scheda Tecnica Trizadol

Trattamento acuto della fase cefalalgica degli attacchi emicranici con o senza aura negli adulti

Controindicazioni Trizadol

Ipersensibilità al rizatriptan o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Somministrazione contemporanea di inibitori delle monoaminossidasi (MAO) o l’uso entro le 2 settimane dalla sospensione della terapia con inibitori delle MAO.

TRIZADOL è controindicato in pazienti con insufficienza epatica o renale di grado severo.

TRIZADOL è controindicato in pazienti con anamnesi positiva per accidente cerebrovascolare (ACV) o attacco ischemico transitorio (TIA).

Ipertensione moderatamente severa o severa, o ipertensione lieve non trattata.


Confezioni
Trizadol 3 compresse 10 mg
Farmaci Equivalenti
Rizatriptan 10mg 3 Unita' Uso Orale
Rizatriptan 10mg 6 Unita' Uso Orale
Rizatriptan 5mg 3 Unita' Uso Orale
Ditta Produttrice
Addenda Pharma Srl

Trizadol Somministrazione

Compressa. Uso orale.


Dosaggi Trizadol

Le dosi devono essere somministrate a distanza di almeno 2 ore l’una dall’altra; nelle 24 ore non devono essere assunte più di 2 dosi.

– In caso di ricomparsa della cefalea entro 24 ore: se la cefalea si ripresenta dopo la risoluzione dell’attacco iniziale, può essere assunta un’ulteriore dose. Osservare i limiti di dosaggio summenzionati.

– In caso di mancato effetto: negli studi controllati non è stata esaminata l’efficacia di una seconda dose per il trattamento dello stesso attacco, quando una dose iniziale è inefficace. Quindi, se un paziente non risponde alla prima dose, non deve essere assunta una seconda dose per il medesimo attacco.


Effetti Trizadol

capogiro, sonnolenza, parestesie, cefalea, ipoestesia, diminuzione dell’acutezza mentale, tremore.
ischemia o infarto del miocardio, accidente cerebrovascolare. La maggior parte di queste reazioni avverse sono state segnalate in pazienti con fattori di rischio predittivi di coronaropatia.


Trizadol in Gravidanza

La sicurezza d’uso del rizatriptan durante la gravidanza nella specie umana non è stata accertata. Gli studi su animali a livelli di dosaggio superiori a quelli terapeutici non indicano effetti dannosi sullo sviluppo dell’embrione o del feto, né sul corso della gestazione, del parto e dello sviluppo postnatale.

Poiché studi di riproduzione e sviluppo nell’animale non sono sempre predittivi della risposta nell’uomo, TRIZADOL deve essere usato durante la gravidanza solo in caso di effettiva necessità