Otofluor Bugiardino

Il farmaco Otofluor è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Otofluor è Sodio Fluoruro/Calcio Gluconato  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 12,75€ a confezione.

OTOFLUOR è indicato nel trattamento di tutti i casi di otosclerosi in cui non è indicato l’intervento chirurgico, o come terapia dimantenimento dopo l’intervento. Anche come preparazione all’intervento chirurgico. Quando l’intervento è controindicato, oppure nei casi in cui esso è già stato eseguito, il trattamento deve essere protratto il più a lungo possibile, come minimo per un anno. Sono desiderabili cicli di cura di almeno due anni, intervallati da altrettanti di riposo. La durata del periodo da intervallare e la prescrizione dei cicli successivi al primo devono basarsi sulla tollerabilità del paziente e sull’andamento delle curve audiometriche.


Otofluor Controindicazioni

OTOFLUOR è controindicato in caso di :
Gravidanza e allattamento, malattie osteocondensanti dello scheletro – ipercalcemia – grave insufficienza renale – grave ipercalciuria.



Confezioni
Otofluor 100 cpr gastrores 250 mg + 10 mg

Farmaci Equivalenti
Nessun Farmaco equivalente trovato.


Ditta Produttrice
Sit Laboratorio Farmac. Srl

Otofluor Somministrazione

OTOFLUOR
10 mg + 250 mg
Sodio Fluoruro/Calcio Gluconato

COMPOSIZIONE
1 compressa gastroresistente contiene: PRINCIPI ATTIVI: Sodio fluoruro 10,00 mg; Calcio
gluconato 250,00 mg. ECCIPIENTI: Amido; Cellulosa microgranulare; Talco; Magnesio stearato;
Saccarosio; Acido metacrilico polimerizzato; Trietilcitrato.

Otofluor Dosaggi

La dose media di OTOFLUOR efficace è di 30 mg di sodio fluoruro – 3 compresse gastroresistenti al giorno – in
alcuni casi sono sufficienti 2 compresse gastroresistenti al giorno – in altri è necessario elevare il dosaggio a 4 compresse gastroresistenti. Dosi più elevate si sono raramente dimostrate efficaci. E’ comunque consigliabile iniziare con la dose di 3 compresse gastroresistenti al giorno a stomaco pieno, variando la posologia in funzione della risposta clinica e della tollerabilità.

Otofluor Effetti

In linea del tutto teorica una terapia fluorurica può comportare una fluorosi della colonna vertebrale.
Va peraltro sottolineato che nessun caso è stato finora segnalato nella letteratura medica di tutto il mondo a seguito di un trattamento con le dosi sopra indicate e comunque inferiori a 60 mg al giorno (6 compresse gastroresistenti al giorno). Qualora il curante ritenesse opportuno superare tale dose, è necessario effettuare un esame radiologico del rachide una volta all’anno.
Altri effetti indesiderati sono: pirosi gastrica – insonnia – inappetenza –prurito cutaneo e mucoso.
Se insorgessero effetti indesiderati diversi da quelli descritti consultare il medico o il farmacista.

Otofluor in Gravidanza

OTOFLUOR è controindicato durante la gravidanza e l’allattamento.


cosa è Macladin Rm

Macladin Rm Farmaco

Deve essere tenuta in considerazione la guida ufficiale sull’uso appropriato degli agenti antibatterici. MACLADIN è i...