Neocytamen Bugiardino

Il farmaco Neocytamen è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Neocytamen è Idroxocobalamina   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 11,88€ a confezione.

Scheda Tecnica Neocytamen

Trattamento dell'anemia perniciosa, altre anemie macrocitiche e sindromi neuroanemiche sensibili alla vitamina B12. Nevriti e polinevriti carenziali; coadiuvante nella terapia delle nevriti non carenziali.

Controindicazioni Neocytamen

Ipersensibilità accertata verso il prodotto.


Confezioni
Neocytamen 6 fiale IM EV OS 1.000 mcg
Farmaci Equivalenti
Idroxocobalamina 1.000mcg 6 Unita' Uso Orale O Parenterale
Ditta Produttrice
Teofarma Srl

Neocytamen Somministrazione

Fiale per uso orale e parenterale.


Dosaggi Neocytamen

Anemie perniciose e perniciosiformi: 500-1000 mcg per via intramuscolare nella fase di attacco, una o due volte la settimana. Nella terapia di mantenimento, dosi più distanziate.

Forme neurologiche: 500 - 1000 mcg al giorno o secondo diversa prescrizione medica per via endovenosa, intramuscolare od orale.

Per l'uso pediatrico delle alte dosi di idrossocobalamina è indicata la somministrazione intramuscolare od orale di 200 mcg al giorno pari a 0,5 ml di Neo-Cytamen.


Effetti Neocytamen

Dolore nel punto di iniezione. L'impiego parenterale di preparazioni contenenti vitamina B12 può essere seguito da reazioni generali di ipersensibilità (febbre, ipotensione, rash cutaneo) compreso lo shock anafilattico.


Neocytamen in Gravidanza

Neo-Cytamen non va adoperato per la terapia dell'anemia megaloblastica della gravidanza.