Nefluan Bugiardino

Il farmaco Nefluan è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Nefluan è Neomicina/Fluocinolone Acetonide/Lidocaina   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 5,3€ a confezione.

Scheda Tecnica Nefluan

L'uso di NEFLUAN è indicato in tutte le manovre endoscopiche.

Controindicazioni Nefluan

NEFLUAN è controindicato in caso di ipersensibilità individuale già precedentemente accertata verso il prodotto o verso uno o più dei suoi componenti con particolare riguardo alla neomicina e agli anestetici di superficie.


Confezioni
Nefluan gel derm 10 g
Farmaci Equivalenti
Ditta Produttrice
Molteni & C. F.lli Alitti Spa

Nefluan Somministrazione

NEFLUAN
Gel tubo 10 g

COMPOSIZIONE:
un tubo da 10 g contiene: Lidocaina cloridrato g 0,25; Neomicina solfato g 0,05;
Fluocinolone acetonide g 0,0025. Eccipienti: carbossimetilcellulosa sodica, glicerina, propilenglicole,
sodio citrato, metile p-idrossibenzoato, etile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio benzoato,
acqua depurata.


Dosaggi Nefluan

NEFLUAN viene generalmente somministrato nei seguenti dosaggi:
Spingere direttamente il NEFLUAN nell'uretra, schiacciando il
tubo e massaggiando al tempo stesso l'uretra posteriore. Applicare una pinza per uretra per pochi minuti, dopodiché si possono praticare le manovre endouretrali desiderate. Il contenuto del tubo è sufficiente per riempire completamente l'uretra, comunque la dose varierà a seconda dell'affezione, della sua intensità e dell'effetto che si vuole ottenere. E' consigliabile introdurre il NEFLUAN alcuni minuti prima dell'intervento e ripetere l'applicazione al termine della manovra.


Effetti Nefluan

Solamente con l'uso estremamente improprio del NEFLUAN si possono avere
effetti sistemici indesiderati. Per la lidocaina cloridrato, queste reazioni sono caratterizzate da manifestazioni neuroeccitatorie o da alterazioni cardiovascolari e da sintomatologia anafilattoide. Il trattamento topico con neomicina solfato può provocare reazioni da sensibilizzazione. Un trattamento concomitante con aminoglucosidi può dar luogo a reazioni crociate. L'indicazione del NEFLUAN, limitata all'uso endoscopico, (squilibrio del bilancio elettrolitico, mobilizzazione del calcio e del fosforo, iperglicemia, ecc.) riduce nettamente la possibilità di una insorgenza degli effetti collaterali del fluocinolone acetonide.


Nefluan in Gravidanza

Chiedere al medico prima di assumere NEFLUAN se in stato di gravidanza.