Losartan Idroclorotiazide Bugiardino

Il farmaco Losartan Idroclorotiazide è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Losartan Idroclorotiazide è Losartan/idroclorotiazide  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 7,57€ a confezione.

Losartan Idroclorotiazide Sandoz è indicato per il trattamento dell’ipertensione essenziale in pazienti in cui la pressione sanguigna non è adeguatamente controllata con losartan o idroclorotiazide da soli.


Losartan Idroclorotiazide Controindicazioni

- Ipersensibilità a losartan, ai sulfonamide-derivati (come idroclorotiazide) o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

- Ipokalemia o ipercalcemia resistenti alla terapia

- Grave compromissione epatica; colestasi e disturbi biliari ostruttivi

- Iponatremia refrattaria

- Iperuricemia sintomatica/gotta

- Secondo e terzo trimestre di gravidanza



Confezioni
Losartan Idroclorotiazide 28 compresse riv 100 mg + 25 mg
Losartan Idroclorotiazide 28 compresse riv 50 mg + 12,5 mg

Farmaci Equivalenti
Losartan+idroclorotiazide 100+25mg 28 Unita' Uso Orale
Losartan+idroclorotiazide 50+12,5mg 28 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
Almus Srl
Angenerico Spa
Aurobindo Pharma Italia Srl
Doc Generici Srl
Dr.reddy's Srl
Eg Spa
Germed Pharma Spa
Laboratori Alter Srl
Mylan Spa
Pensa Pharma Spa
Ranbaxy Italia Spa
S.f.group Srl
Sandoz Spa
Teva Italia Srl
Zentiva Italia Srl

Losartan Idroclorotiazide Somministrazione

Compresse rivestite con film.

Losartan Idroclorotiazide Dosaggi

Losartan Idroclorotiazide Sandoz può essere somministrato con altri farmaci antiipertensivi.

Le compresse di Losartan Idroclorotiazide Sandoz devono essere assunte con un bicchiere di acqua.

Losartan Idroclorotiazide Sandoz può essere somministrato indipendentemente dai pasti.

Ipertensione

Losartan e idroclorotiazide non si deve usare come terapia iniziale, ma in pazienti in cui la pressione arteriosa non è adeguatamente controllata con losartan potassico o con idroclorotiazide da soli.

È raccomandata la titolazione del dosaggio con i singoli principi attivi (losartan e idroclorotiazide).

Quando ritenuto appropriato dal punto di vista clinico, può essere preso in considerazione un cambiamento diretto dalla monoterapia all’associazione fissa nei pazienti in cui la pressione arteriosa non è controllata adeguatamente.

Losartan Idroclorotiazide Sandoz 50 mg/12,5 mg

Il dosaggio abituale di mantenimento di Losartan Idroclorotiazide Sandoz è di una compressa di Losartan Idroclorotiazide Sandoz 50 mg/12,5 mg (losartan 50 mg/idroclorotiazide 12,5 mg) in monosomministrazione giornaliera. Per i pazienti che non rispondono adeguatamente a Losartan Idroclorotiazide Sandoz 50 mg/12,5 mg, il dosaggio può essere aumentato fino ad un massimo di 2 compresse al giorno di Losartan Idroclorotiazide Sandoz 50 mg/12,5 mg o una compressa di Losartan Idroclorotiazide Sandoz 100 mg/25 mg (losartan 100 mg /idroclorotiazide 25 mg) in monosomministrazione giornaliera. In generale l’effetto antipertensivo viene raggiunto entro tre-quattro settimane dall’inizio della terapia.

Losartan Idroclorotiazide Sandoz 100 mg/25 mg

Il dosaggio massimo è di una compressa di Losartan Idroclorotiazide Sandoz 100 mg/25 mg in monosomministrazione giornaliera. In generale l’effetto antiipertensivo viene raggiunto entro tre-quattro settimane dall’inizio della terapia.

Losartan Idroclorotiazide Effetti

- Insonnia
- Cefalea
- Capogiro
- Dolore addominale, nausea, diarrea, dispepsia.

Losartan Idroclorotiazide in Gravidanza

L’uso di AIIRA non è raccomandato durante il primo trimestre di gravidanza. L’uso di AIIRA è controindicato durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza.
L’evidenza epidemiologica sul rischio di teratogenicità susseguente all’esposizione ad ACE inibitori durante il primo trimestre di gravidanza non è stata conclusiva; tuttavia un piccolo aumento del rischio non può essere escluso. Anche se non ci sono dati epidemiologici controllati sul rischio con Inibitori del Recettore dell’Angiotensina II (AIIRAs), un simile rischio può esistere anche per questa classe di medicinali. Per le pazienti che stanno pianificando una gravidanza si deve ricorrere ad un trattamento antipertensivo alternativo, con comprovato profilo di sicurezza per l’uso in gravidanza, a meno che non sia considerato essenziale il proseguimento della terapia con un AIIRA. Quando viene diagnosticata una gravidanza, il trattamento con losartan deve essere immediatamente interrotto e, se appropriato, si deve iniziare una terapia alternativa.


cosa è Ferplex

Ferplex Farmaco

FERPLEX è impiegato nel rattamento degli stati di carenza di ferro assoluta o relativa: anemie sideropeniche latenti o c...