Granisetron Bugiardino

Il farmaco Granisetron è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Granisetron è Granisetrone   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 17,58€ a confezione.

Scheda Tecnica Granisetron

Granisetron Teva Italia concentrato per soluzione per infusione è indicato negli adulti per la prevenzione ed il trattamento di

– episodi acuti di nausea e vomito indotti da chemioterapia o da radioterapia

– nausea e vomito post–operatori

Granisetron Teva Italia concentrato per soluzione per infusione è indicato per la prevenzione di episodi ritardati di nausea e vomito indotti da chemioterapia e da radioterapia.

Granisetron Teva Italia concentrato per soluzione per infusione è indicato nei bambini di età uguale o superiore a 2 anni per la prevenzione e il trattamento degli episodi acuti di nausea e vomito indotti da chemioterapia.

Controindicazioni Granisetron

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.


Confezioni
Granisetron 1 fiala EV 3 mg 3 ml
Farmaci Equivalenti
Granisetrone 1mg 10 Unita' Uso Orale
Granisetrone 2mg 5 Unita' Uso Orale
Granisetrone 3mg 1 Unita' Uso Parenterale
Granisetrone 3mg 5 Unita' Uso Parenterale
Ditta Produttrice
B.braun Milano Spa
Fresenius Kabi Italia Srl
Hikma Farmaceutica S.a.
Mylan Spa
Sandoz Spa
Teva Italia Srl

Granisetron Somministrazione

Concentrato per soluzione iniettabile /per infusione.


Dosaggi Granisetron

Una dose di 1–3 mg (10–40 mcg/kg) di Granisetron Teva Italia concentrato per soluzione per infusione deve essere somministrata come iniezione endovenosa lenta o infusione endovenosa diluita somministrata 5 minuti, prima dell’inizio della chemioterapia. La soluzione deve essere diluita secondo il rapporto di 5 ml per mg.


Effetti Granisetron

- Insonnia
- Cefalea
- Stitichezza
- Diarrea
- Aumento delle transaminasi epatiche


Granisetron in Gravidanza

I dati disponibili sull’uso di granisetron in donne in gravidanza sono limitati. Studi eseguiti nell’animale non indicano effetti dannosi diretti o indiretti sulla tossicità riproduttiva . A scopo precauzionale, è preferibile evitare l’uso di granisetron durante la gravidanza.