Gestroltex Bugiardino

Il farmaco Gestroltex è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Gestroltex è Megestrolo  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 66,79€ a confezione.

Gestroltex è indicato nel trattamento palliativo del carcinoma della mammella o dell'endometri.


Gestroltex Controindicazioni

Gestroltex è controindicato come test diagnostico di gravidanza.
GESTROLTEX è controindicato in pazienti con ipersensibilità individuale accertata verso il megestrolo acetato o verso uno qualsiasi dei componenti la formulazione.



Confezioni
Gestroltex 30 compresse 160 mg

Farmaci Equivalenti
Megestrolo 160mg 30 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
Pharmatex Italia Srl

Gestroltex Somministrazione

Gestroltex è un farmaco disponibile in compresse ad uso orale.
Nel caso di GESTROLTEX 160 mg compresse, ogni compressa contiene principio attivo : megestrolo acetato mg 160.

Gestroltex Dosaggi

Per i dosaggi esatti di Gestroltex si consiglia di far riferimento al bugiardino AIFA e consultare il proprio medico. Indicativamente, le dosi di Gestroltex in fase avanzata del carcinoma mammario sono 1 compressa (160 mg) al giorno, mentre nel caso del carcinoma dell'endometrio : 1-2 compresse (160-320 mg) al giorno.

Gestroltex Effetti

Incremento ponderale: l'incremento ponderale è un frequente effetto indesiderato di GESTROLTEX. L'aumento di peso è stato associato ad aumento di appetito ma non necessariamente a ritenzione idrica. Fenomeni tromboembolici: sono stati riportati fenomeni tromboembolici incluse tromboflebiti ed embolie polmonari (in alcuni casi fatali). Altri effetti indesiderati: nausea e vomito, edema, perdite ematiche vaginali, dispnea, insufficienza cardiaca, ipertensione, vampate di calore, cambiamenti d'umore, aspetto Cushingoide, crescita tumorale (con o senza ipercalcemia) iperglicemia, alopecia, sindrome del tunnel carpale e rash. A seguito di sospensione del trattamento con megestrolo acetato, è stata raramente osservata insufficienza surrenalica, pertanto dopo brusca interruzione della terapia, dovrà essere controllata l'attività surrenalica delle pazienti.

Gestroltex in Gravidanza

L'uso di progestinici durante i primi 4 mesi di gravidanza è sconsigliato.
Se GESTROLTEX deve essere somministrato durante i primi 4 mesi di gravidanza o se la paziente rimane incinta durante la terapia, questa dovrà essere informata dei rischi potenziali per il feto. Le donne in età fertile dovranno essere informate dell'opportunità di evitare le gravidanze.


cosa è Isotol

Isotol Farmaco

Riduzione della pressione endocranica e della massa cerebrale: – per facilitare l’intervento chirurgico sulle struttu...