Genotropin Miniquick Bugiardino

Il farmaco Genotropin Miniquick è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Genotropin Miniquick è Somatropina  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 180,28€ a confezione.

Disturbi della crescita dovuti a insufficiente increzione di ormone somatotropo (deficit di ormone della crescita, GHD) e disturbi della crescita associati a Sindrome di Turner o a insufficienza renale cronica.

Disturbi della crescita [punti di deviazione standard (SDS) dell’altezza attuale < –2,5 ed SDS dell’ altezza corretta in base alla statura dei genitori < – 1 SDS] in bambini di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), con peso e/o lunghezza alla nascita inferiore a – 2 SD, che non hanno presentato recupero di crescita [con una velocità di crescita (HV) < 0 SDS durante l’ultimo anno] entro l’età di 4 anni od oltre.

Sindrome di Prader–Willi per il miglioramento della crescita e della composizione corporea. La diagnosi di Sindrome di Prader–Willi deve essere confermata da appropriati test genetici.

Adulti

Trattamento sostitutivo nei pazienti adulti con marcato deficit di ormone della crescita.

Insorgenza in età adulta: Pazienti che hanno un grave deficit di ormone della crescita associato a deficit ormonali multipli come conseguenza di una patologia ipotalamica o ipofisaria nota, e che hanno almeno un deficit di un ormone ipofisario, ad eccezione della prolattina. Questi pazienti devono essere sottoposti ad un appropriato test dinamico per la diagnosi o per l’esclusione del deficit di ormone della crescita.

Insorgenza in età infantile: Pazienti carenti di ormone della crescita in età infantile per cause congenite, genetiche, acquisite, o idiopatiche. I pazienti con GHD insorto in età infantile devono essere rivalutati per quanto riguarda la capacità secretoria dell’ormone della crescita al completamento della crescita longitudinale. Nei pazienti con elevata probabilità di GHD persistente, ad esempio per una causa congenita o GHD secondario ad una malattia o ad un danno ipotalamo–ipofisario, livelli del fattore di crescita insulino–simile–I (IGF–I) con SDS< –2 in assenza di trattamento con ormone della crescita per almeno 4 settimane, devono essere considerati segno sufficiente di GHD totale.

Per tutti gli altri pazienti sono necessari il dosaggio dei livelli di IGF–I e un test di stimolazione dell’ormone della crescita.


Genotropin Miniquick Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.

La somatropina non deve essere utilizzata se vi è evidenza di un’attività tumorale. I tumori intracranici devono essere inattivi e la terapia antitumorale deve essere completata prima di iniziare la terapia con l’ormone della crescita. In caso di crescita tumorale è necessario interrompere il trattamento.

GENOTROPIN MINIQUICK non deve essere usato per promuovere la crescita nei bambini con saldatura dell’epifisi.

Non devono essere trattati con GENOTROPIN MINIQUICK pazienti in condizioni cliniche critiche che soffrono di complicazioni a seguito di intervento chirurgico a cuore aperto, interventi all’addome, traumi accidentali multipli, deficit respiratorio acuto o condizioni simili.



Confezioni
Genotropin Miniquick 4 tubofiale SC 1,2 mg
Genotropin Miniquick 4 tubofiale SC 1,4 mg
Genotropin Miniquick 4 tubofiale SC 1,6 mg
Genotropin Miniquick 4 tubofiale SC 1,8 mg
Genotropin Miniquick 4 tubofiale SC 2 mg
Genotropin Miniquick 7 cartucce SC 0,2 mg in 7 siringhe monodose + 7 aghi
Genotropin Miniquick 7 cartucce SC 0,4 mg in 7 siringhe monodose + 7 aghi
Genotropin Miniquick 7 cartucce SC 0,6 mg in 7 siringhe monodose + 7 aghi
Genotropin Miniquick 7 cartucce SC 0,8 mg in 7 siringhe monodose + 7 aghi
Genotropin Miniquick 7 cartucce SC 1 mg in 7 siringhe monodose + 7 aghi

Farmaci Equivalenti
Somatropina 0,2mg 7 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 0,4mg 7 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 0,6mg 7 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 0,8mg 7 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 1,2mg 4 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 1,4mg 4 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 1,6mg 4 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 1,8mg 4 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 1mg 7 Unita' Uso Parenterale
Somatropina 2mg 4 Unita' Uso Parenterale

Ditta Produttrice
Pfizer Italia Srl

Genotropin Miniquick Somministrazione

Polvere e solvente per soluzione iniettabile. La cartuccia a due scomparti contiene una polvere bianca nello scomparto anteriore e una soluzione trasparente nello scomparto posteriore.

Genotropin Miniquick Dosaggi

Il dosaggio e lo schema di somministrazione devono essere personalizzati.

L’iniezione deve essere somministrata per via sottocutanea e la sede deve essere cambiata per prevenire la comparsa di lipoatrofia.

Disturbi della crescita da insufficiente increzione di ormone somatotropo nei bambini: in genere si raccomanda una dose di 0,025 – 0,035 mg/kg di peso corporeo al giorno oppure 0,7 – 1,0 mg/m² di superficie corporea al giorno.

Sono state utilizzate anche dosi più elevate.

Quando il GHD insorto in età infantile persiste nell’adolescenza, il trattamento deve essere continuato per raggiungere il completo sviluppo somatico (composizione corporea, massa ossea). Per il monitoraggio, il raggiungimento di un normale picco di massa ossea definito da un T score > –1 (standardizzato rispetto al picco medio di massa ossea in una popolazione di adulti misurata mediante DEXA, Densitrometria Assiale a raggi X, considerando il sesso e la razza) rappresenta uno degli obiettivi terapeutici durante il periodo di transizione. Per le indicazioni sul dosaggio, vedere il paragrafo dedicato agli adulti sotto riportato.

Sindrome di Prader–Willi per il miglioramento della crescita e della composizione corporea nei bambini: in genere si raccomanda una dose di 0,035 mg/kg di peso corporeo al giorno o 1,0 mg/m² di superficie corporea al giorno. Non deve essere superata la dose giornaliera di 2,7 mg. Il trattamento non deve essere usato nei bambini con una velocità di crescita inferiore ad 1 cm all’anno e prossima saldatura delle epifisi.

Disturbi della crescita dovuti alla Sindrome di Turner: si raccomanda una dose di 0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno oppure 1,4 mg/m² di superficie corporea al giorno.

Disturbi della crescita nell’insufficienza renale cronica: si consiglia una dose di 0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno (1,4 mg/m² di superficie corporea al giorno). Possono essere necessarie dosi più elevate se la velocità di crescita risulta troppo bassa. L’aggiustamento della dose può risultare necessario dopo 6 mesi di trattamento.

Genotropin Miniquick Effetti

Formazione di anticorpi
Negli adulti: Parestesia
Nei bambini: reazioni transitorie al sito di iniezione
Negli adulti: rigidità muscolo–scheletrica, artralgia, mialgia.

Genotropin Miniquick in Gravidanza

Gli studi condotti sugli animali sono insufficienti per valutare gli effetti su gravidanza, sviluppo embriofetale, parto e accrescimento post–natale. Non sono disponibili studi clinici in donne che assumono in farmaco durante la gravidanza. Pertanto l’uso di prodotti contenenti somatropina non è consigliato durante la gravidanza e in donne in età fertile che non adottano opportune misure contraccetive.


cosa è Exelon

Exelon Farmaco

Trattamento sintomatico della demenza di Alzheimer da lieve a moderatamente grave. Trattamento sintomatico della demenz...