Genlip Tc Bugiardino

Il farmaco Genlip Tc è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Genlip Tc è Gemfibrozil  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 8,02€ a confezione.

Dislipidemiecaratterizzate da aumento dei trigliceridi che non rispondono al trattamento dietetico. È anche efficace nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trattamento dietetico


Genlip Tc Controindicazioni

Insufficienza renale e/o epatica, compresa la cirrosi biliare primitiva. Preesistenti affezioni calcolotiche della cistifellea.

Ipersensibilità accertata al farmaco.



Confezioni
Genlip Tc 20 compresse 900 mg

Farmaci Equivalenti
Gemfibrozil 900mg 20 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
Teofarma Srl

Genlip Tc Somministrazione

Compresse rivestite per uso orale.

Genlip Tc Dosaggi

La dose consigliata è di 1200 mg giornalieri: 2 compresse da 600 mg, da assumere prima dei pasti principali. La dose può essere ridotta a 1 compressa da 900 mg, da assumere alla sera, una volta ottenuto un soddisfacente risultato sul quadro lipidemico.

Durante la terapia con GENLIP vanno rispettate le necessarie misure dietetiche.

Genlip Tc Effetti

Gli effetti collaterali più frequentemente riscontrati sono rappresentati in ordine di frequenza decrescente da: dolore addominale, dolore epigastrico, diarrea, nausea, vomito e flatulenza. Talora sono stati descritti: rash, dermatite, prurito, orticaria, cefalea. vertigine, offuscamento del visus, dolore alle estremità, anemia, eosinofilia, leucopenia.

Le lievi e sporadiche riduzioni dell'ematocrito e dei leucociti si normalizzano di regola senza interruzioni del trattamento.

Gli sporadici aumenti delle SGOT e SGPT, della LOH, della fosfatasi alcalina che si sono osservati durante terapia con gemfibrozil rientrano nella norma quando il trattamento è stato interrotto.

Altre reazioni secondarie riportate di cui però non è sicura la relazione causale con la somministrazione di gemfibrozil sono: secchezza delle fauci, anoressia, stipsi, meteorismo, dispepsia, dolori alla schiena, artralgie, crampi muscolari, mialgia, insonnia, parestesia, tinnitus, astenia, malessere.

Genlip Tc in Gravidanza

L'innocuità del farmaco somministrato durante la gravidanza e l'allattamento non è stata accertata


cosa è Carbolithium

Carbolithium Farmaco

Profilassi e trattamento degli stati di eccitazione nelle forme maniacali e ipomaniacali e degli stati di depressione o...