Femseven 50 Bugiardino

Il farmaco Femseven 50 è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Femseven 50 è Estradiolo  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 8,66€ a confezione.

- Terapia ormonale sostitutiva per i sintomi da carenza estrogenica in donne in post-menopausa.

- Terapia di seconda scelta nella prevenzione dell’osteoporosi post-menopausale in donne con un aumentato rischio di future fratture da osteoporosi, che sono intolleranti o per le quali sono controindicate altre specialità medicinali autorizzate per la prevenzione dell’osteoporosi. L’esperienza nel trattamento di donne con più di 65 anni è limitata.


Femseven 50 Controindicazioni

FemSeven 50 è controindicato in caso di:

- carcinoma mammario pregresso, sospetto o accertato,

- tumori maligni estrogeno-dipendenti accertati o sospetti (per esempio carcinoma dell’endometrio); - sanguinamento vaginale non diagnosticato;

- iperplasia endometriale non trattata,

- tromboembolia venosa idiopatica pregressa o in atto (trombosi venosa profonda, embolia polmonare),

- malattia tromboembolica arteriosa in atto o recente (per esempio angina, infarto del miocardio)

- epatopatia acuta, grave insufficienza epatica o in pazienti con storia di patologie epatiche dove i test di funzionalità epatica dimostrano un mancato ritorno alla normalità.

- ipersensibilità accertata al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

- porfiria



Confezioni
Femseven 50 4 cerotti transd 50 mcg/die

Farmaci Equivalenti
Estradiolo 50mcg/die 4 Cerotti Uso Transdermico

Ditta Produttrice
Theramex Srl

Femseven 50 Somministrazione

Cerotto transdermico.
Un cerotto transdermico contiene 1,5 mg di estradiolo emiidrato che rilascia 50 mcg di estradiolo in 24 ore. La superficie di rilascio è di 15 cm².

Femseven 50 Dosaggi

Femseven 50 è un cerotto a base di solo estrogeno che deve essere applicato sulla pelle una volta alla settimana su base continua, cioè ciascun cerotto deve essere sostituito con uno nuovo dopo 7 giorni.

Nelle donne con utero intatto è essenziale associare un progestinico per almeno 12-14 giorni per ogni ciclo per prevenire l’insorgenza di iperplasia endometriale indotta dall’estrogeno.
Non è consigliata l’aggiunta di un progestinico in donne isterectomizzate, se non in presenza di endometriosi.

Per il trattamento dei sintomi della menopausa, deve essere utilizzata la più bassa dose efficace. Quindi, la terapia inizia con un cerotto di FemSeven 50 (che rilascia 50 mcg di estradiolo in 24 ore). Se dopo i primi mesi la dose prescritta non elimina i sintomi della menopausa, la dose deve essere adattata utilizzando un cerotto transdermico che rilascia 75 o 100 mcg di estradiolo al giorno.

Non superare la dose massima di 100 mcg al giorno.

Femseven 50 Effetti

Mal di testa
Disturbi al seno (Mastalgia/mastopatie, tensione mammaria, aumento di volume del seno).
Ansia, aumento di appetito, depressione, insonnia, irritabilità.

Femseven 50 in Gravidanza

FemSeven 50 non è indicato durante la gravidanza. Se si verifica una gravidanza durante il trattamento con FemSeven 50, quest’ultimo deve essere immediatamente interrotto.

I risultati della maggior parte degli studi epidemiologici su donne gravide esposte involontariamente agli estrogeni hanno indicato che non si manifesta alcun effetto teratogeno o fetotossico.

Allattamento

FemSeven 50 non è indicato durante l’allattamento.


cosa è Fluimucil

Fluimucil Farmaco

FLUIFORT è indicato nel trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bro...