Desoxil Bugiardino

Il farmaco Desoxil è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Desoxil è Acido ursodesossicolico  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 4,43€ a confezione.

trattamento delle alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme con bile sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento se sono già presenti calcoli radiotrasparenti: in particolare, calcoli colecistici in colecisti funzionante e calcoli nel coledoco residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari. Dispepsie biliari.


Desoxil Controindicazioni

L’acido Ursodesossicolico è controindicato nei casi di ipersensibilità individuale accertata verso la sostanza. La sostanza è pure controindicata nelle pazienti in stato di gravidanza ed in presenza di ulcera gastrica o duodenale in fase attiva.



Confezioni
Desoxil 20 compresse 150 mg
Desoxil 20 compresse 300 mg

Farmaci Equivalenti
Acido Ursodesossicolico 150mg 20 Unita' Uso Orale
Acido Ursodesossicolico 300mg 20 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
S.f.group Srl

Desoxil Somministrazione

Compresse per uso orale.

Desoxil Dosaggi

Nell’uso prolungato per ridurre le caratteristiche litogene della bile, la posologia media giornaliera è di 5-10 mg/kg; nella maggior parte dei casi, la posologia giornaliera risulta compresa fra 300 e 600 mg al giorno (dopo o durante i pasti e la sera); per mantenere le condizioni idonee allo scioglimento dei calcoli già presenti, la durata del trattamento deve essere di almeno 4-6 mesi, fino anche a 12 mesi o più, ininterrottamente e deve essere proseguita per 3-4 mesi dopo la scomparsa radiologica o ecografia dei calcoli stessi. Il trattamento non deve comunque superare i 2 anni. Nelle sindromi dispeptiche e nella terapia di mantenimento sono sufficienti dosi di 300 mg al giorno, suddivise in 2-3 somministrazioni. Le dosi possono essere modificate a giudizio del medico. Non è previsto il trattamento di pazienti in età pediatrica.

Desoxil Effetti

La tollerabilità della sostanza alle dosi consigliate è di norma buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarità dell’alvo, che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento.

Desoxil in Gravidanza

Il trattamento è controindicato nelle donne in stato di gravidanza. Il trattamento nelle donne in età feconda potrà essere intrapreso tenendo presente la necessità di interromperlo in caso di gravidanza. Non esistono dati secondo cui l’acido Ursodesossicolico sia escreto nel latte umano, tuttavia è opportuno somministrare con prudenza durante l’allattamento.


cosa è Vancomicina

Vancomicina Farmaco

Trattamento dell'ipertensione arteriosa essenziale Trattamento di pazienti clinicamente stabili con insufficienza cardi...