Daverium Bugiardino

Il farmaco Daverium è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Daverium è Diidroergocriptina Mesilato  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 34,88€ a confezione.

DAVERIUM è impiegato nel trattamento del Morbo di Parkinson, iperprolattinemia.


Daverium Controindicazioni

L'assunzione di DAVERIUM è controindicata nei seguenti casi:

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

Gravidanza accertata o presunta e nelle età pediatriche.

In relazione al suo effetto inibitorio sulla secrezione lattea, l'uso del prodotto è, inoltre, controindicato durante l'allattamento al seno.



Confezioni
Daverium 20 cpr 20 mg

Farmaci Equivalenti
Nessun Farmaco equivalente trovato.


Ditta Produttrice
Marvecspharma Services Srl

Daverium Somministrazione

DAVERIUM gocce orali e compresse.

Compresse

una compressa contiene:

alfa-diidroergocriptina mesilato mg 20

Gocce

100 ml di soluzione contengono:

alfa-diidroergocriptina mesilato mg 600

Daverium Dosaggi

La posologia deve essere modulata a seconda della risposta del singolo paziente. La dose iniziale di DAVERIUM consigliata è di 5 mg due volte al giomo. La terapia di mantenimento è abitualmente di 60 mg/die e può arrivare fino a 120 mg/die, da raggiungere gradualmente con aumenti bisettimanali di 5 mg/die. Se Daverium viene somministrato in associazione alla levodopa, con o senza inibitore della decarbossilasi, possono essere sufficienti dosi minori.

Riduzioni della dose di levodopa devono essere praticate gradualmente fino a quando non sia raggiunto l'effetto terapeutico ottimale.

Inibizione della lattazione

Per il blocco della lattazione puerperale sono sufficienti 5 mg due volte al giomo per 5-10 giorni.

Daverium Effetti

DAVERIUM Diidroergocriptina e' associato a sonnolenza.

Nel corso delle sperimentazioni cliniche alcuni soggetti hanno accusato nausea, vomito, gastralgia, pirosi, dispepsia, stipsi, vertigini, ipotensione, ipotensione ortostatica, lipotimia, astenia, sonnolenza, ansia, cefalea e tachicardia.

Gli effetti collaterali si manifestano in genere durante i primi giorni di terapia e sono generalmente transitori. Talora alcuni effetti sono dose-dipendenti e possono essere dominati con una riduzione del dosaggio.

Raramente è stata segnalata la comparsa di rash cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento e consultare il medico curante.

Nel caso di trattamento associato con L‑dopa la frequenza di effetti collaterali quali gastralgia, pirosi, ipotensione e cefalea è risultata aumentata ed è stata segnalata inoltre la comparsa di edemi.

Daverium in Gravidanza

DAVERIUM è controindicato in gravidanza accertata o presunta. In relazione al suo effetto inibitorio sulla secrezione lattea, l'uso del prodotto è controindicato durante l'allattamento al seno.


cosa è Altaclor

Altaclor Farmaco

ALTACLOR "750 mg compresse a rilascio modificato" è indicato per il trattamento delle forme più gravi delle seguenti in...