Broxol Bugiardino

Il farmaco Broxol è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Broxol è Ambroxolo   il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 10,1€ a confezione.

Scheda Tecnica Broxol

BROXOL è indicato nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

Controindicazioni Broxol

BROXOL è generalmente contorindicato in caso di ipersensibilità nota o sospetta all'Ambroxol cloridrato, gravi alterazioni epatiche e/o renali, ulcera gastro-duodenale.


Confezioni
Broxol AD 30 bust polv os 30 mg
Farmaci Equivalenti
Ditta Produttrice
Boniscontro & Gazzone Srl

Broxol Somministrazione

BROXOL è somministrabile nei seguenti formati:

Sciroppo; Granulato; Soluzione da nebulizzare

Sciroppo:100 ml contengono:

Principio attivo: Ambroxol cloridrato mg 300.

Granulato:ogni bustina contiene:

Principio attivo: Ambroxol cloridrato mg 30.

Soluzione da nebulizzare:100 ml di soluzione contengono:

Principio Attivo: Ambroxol cloridrato 750 mg.

Soluzione da nebulizzare monodose:100ml di soluzione allo 0,75% contengono:

Principio attivo: Ambroxol cloridrato mg 750.


Dosaggi Broxol

Salvo diversa prescrizione medica, vengono indicativamente consigliate le seguenti forme farmaceutiche e relative dosi:

BROXOL Granulato:Adulti: 1 bustina 3 volte al dì, disciolta in un pò d'acqua.
BROXOL Sciroppo:Bambini, fino a due anni di età: 2,5 ml due volte/die. Da 2 a 5 anni: 2,5 ml 3 volte al dì. Oltre i i 5 anni: 5 ml 3 volte al dì. All'inizio del trattamento le dosi indicate possono, a giudizio del medico, essere aumentate o anche raddoppiate. Adulti: nei primi 2-3 giorni di trattamento: 10 ml 3 volte al dì; successivamente 5 ml 3 volte al dì. Alla confezione è annesso un misurino con tacche indicanti 2,5 ml e 5 ml; 5 ml di sciroppo contengono 15 mg di principio attivo.

Broxol Soluzione da nebulizzare: Adulti e bambini oltre i 5 anni: 2-3 ml di soluzione 1-2 volte al giomo. Bambini fino a 5 anni: 1-2ml di soluzione 1-2 volte al giomo.

Poiché nella respirazione profonda di aerosol può subentrare tosse, si deve cercare di respirare normalmente durante l'inalazione. Si consiglia di riscaldare la soluzione fino a temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione.
BROXOL Soluzione da nebulizzare monodose: Adulti e bambini di età superiore ai 5 anni: un flaconcino monodose, 2 volte al giomo.

Bambini di età inferiore ai 5 anni: mezzo flaconcino o un flaconcino monodose, 1-2 volte al giomo.

Non superare le dosi consigliate.


Effetti Broxol

Alle dosi BROXOL consigliate è normalmente ben tollerato. Raramente osservati nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali.


Broxol in Gravidanza

Sebbene non vi siano indizi sicuri su eventuali effetti nocivi sullo sviluppo fetale si sconsiglia l'uso del BROXOL, come del resto per tutti i farmaci di recente istituzione, durante i primi tre mesi di gravidanza; nell'ulteriore periodo andrà somministrato solo in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.