Biocinetest Ppd Bugiardino

Il farmaco Biocinetest Ppd è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Biocinetest Ppd è Tubercolina Derivato Proteico Purificato Per Uso Umano  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 4,39€ a confezione.

Biocinetest Ppd è indicato nella diagnosi della sensibilizzazione al bacillo tubercolare.


Biocinetest Ppd Controindicazioni

Trattandosi di prodotto per uso diagnostico non si conoscono controindicazioni particolari riguardo l'uso di Biocinetest Ppd.



Confezioni
Biocinetest Ppd 1 dispositivo per multipuntura 5 UI
Biocinetest Ppd 1 flaconcino 2 dosi 10 UI + 1 fiala solv 0,5 ml
Biocinetest Ppd 1 flaconcino 2 dosi 5 UI + 1 fiala solv 0,5 ml

Farmaci Equivalenti
Nessun Farmaco equivalente trovato.


Ditta Produttrice
Novartis Vaccines And Diag.srl

Biocinetest Ppd Somministrazione

Biocinetest Ppd
Modalità per l'intradermoreazione: Si disinfetta con etere o alcool l'area cutanea prescelta per l'iniezione (preferibilmente la superficie volare di un avambraccio) e si iniettano, con la maggior accuratezza possibile, ml 0,1 della soluzione preparata. Particolare attenzione bisogna porre nei soggetti con pelle molto sottile e con derma ipotrofico. Il rilievo della formazione di un pomfo a buccia di arancia conferma la corretta esecuzione dell'iniezione nel derma.Lettura e interpretazione: La lettura della reazione tubercolinica (che è di tipo ritardato) deve essere effettuata a 72 ore.

Biocinetest Ppd Dosaggi

Posologia: La dose di PPD considerata capace di svelare uno stato di allergia tubercolare qualora introdotta per via intradermica è preferibilmente di 5 U.I.. Tale dose è consigliata anche dall'O.M.S. per le inchieste epidemiologiche ed è la più idonea per saggiare inizialmente il soggetto. Si consiglia però l'uso di dosi maggiori o minori per evidenziare, nel primo caso, soggetti con scarsa reattività tubercolinica e nel secondo caso per determinare la soglia di reattività tubercolinica (test allergometrico) in soggetti con un grado elevato di sensibilizzazione tubercolinica. La soluzione della tubercolina viene preparata trasferendo sterilmente 0,3 ml della soluzione tampone nel contenitore della tubercolina liofilizzata: in ogni flacone, alle diverse concentrazioni, si avranno così in ml 0,1, rispettivamente 1-5-10-100 U.I.

Biocinetest Ppd Effetti

Nella sede di inoculazione possono verificarsi, se i fenomeni reattivi sono particolarmente intensi, eritema ed edema accompagnati da senso di fastidiosa tensione e prurito. Queste manifestazioni possono essere alleviate con impacchi freddi o meglio con medicazioni locali con pomate a base di corticosteroidi o antistaminici.

Biocinetest Ppd in Gravidanza

Anche se non sono conosciute controindicazioni la somministrazione di Biocinetest Ppd in corso di gravidanza è raccomandata solo per i soggetti ad alto rischio, a discrezione del medico.


cosa è Flontalexin

Flontalexin Farmaco

Flontalexin 250 mg, 500 mg, 750 mg compresse rivestite è indicata nel trattamento delle Infezioni delle basse vie respi...