Bieuglucon M Bugiardino

Il farmaco Bieuglucon M è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Bieuglucon M è Metformina/glibenclamide  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 4,34€ a confezione.

Diabete mellito non insulino dipendente (di tipo II, dell’età matura) specie nei casi di resistenza primaria o secondaria alle sulfaniluree.


Bieuglucon M Controindicazioni

ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Diabete insulinodipendente, chetoacidosico, latente, sospetto. Coma e precoma diabetico; stati prediabetici. Gravidanza ed allattamento. Funzionalità renale o epatica gravemente compromessa.



Confezioni
Bieuglucon M 40 compresse riv 2,5 mg + 400 mg

Farmaci Equivalenti
Metformina+glibenclamide 400+2,5mg 40 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
Roche Spa

Bieuglucon M Somministrazione

Compresse rivestite di colore bianco, rotonde, biconvesse, con una linea di frattura su un lato.

La compressa può essere divisa in due metà uguali.

Bieuglucon M Dosaggi

La dose giornaliera di metformina non deve in alcun caso superare i 2,5 g.

Bieuglucon M Effetti

possono talvolta verificarsi transitorie manifestazioni allergiche cutanee (prurito, eritema, orticaria), inclusa la fotosensibilizzazione, che in genere scompaiono con il proseguimento della terapia.

Gli effetti indesiderati di seguito riportati, sebbene si manifestino raramente o molto raramente, possono talvolta mettere in pericolo la vita del paziente: trombocitopenia, altre alterazioni a carico del sistema emopoietico (quali ad esempio anemia e leucopenia, che possono progredire sino ad agranulocitosi, pancitopenia o anemia emolitica), colestasi ed epatite, vasculite e ipoglicemia, in alcuni casi accompagnata da transitori disturbi neurologici (quali ad esempio disturbi del linguaggio e della visione, sintomi di paralisi o parestesie).

Bieuglucon M in Gravidanza

Bi–Euglucon M è controindicato in gravidanza presunta o accertata.


cosa è Froben

Froben Farmaco

FROBEN è un farmaco antinfiammatorio appartenente alla classe dei FANS che esplica una spiccata azione antinfiammatoria...