Atenololo Clortalidone Bugiardino

Il farmaco Atenololo Clortalidone è un farmaco di classe A, Il principio attivo del Atenololo Clortalidone è Atenololo/clortalidone  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 5,27€ a confezione.

L'impiego di ATENOLOLO-CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse è indicato soprattutto in quelle forme di ipertensione insufficientemente controllate dalla sola monoterapia.


Atenololo Clortalidone Controindicazioni

persensibilità ai componenti e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Il trattamento con ATENOLOLO CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse è controindicato nei casi di bradicardia (< 55 battiti/minuto), blocco atrioventricolare superiore al 1°

grado, insufficienza cardiaca non controllata da una terapia adeguata, gravi epatopatie e nefropatie, gotta manifesta, ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto e shock cardiogeno.

I beta-bloccanti non devono essere associati a terapia con verapamile.

Generalmente controindicato in gravidanza allattamento e nei bambini



Confezioni
Atenololo Clortalidone 28 compresse 100 mg + 25 mg
Atenololo Clortalidone 28 compresse 50 mg + 12,5 mg
Atenololo Clortalidone 28 compresse riv 100 mg + 25 mg
Atenololo Clortalidone 30 compresse 100 mg + 25 mg
Atenololo Clortalidone 30 compresse riv 100 mg + 25 mg
Atenololo Clortalidone 30 compresse riv 50 mg + 12,5 mg

Farmaci Equivalenti
Atenololo+clortalidone 100+25mg 28 Unita' Uso Orale
Atenololo+clortalidone 100+25mg 30 Unita' Uso Orale
Atenololo+clortalidone 50+12,5mg 28 Unita' Uso Orale
Atenololo+clortalidone 50+12,5mg 30 Unita' Uso Orale

Ditta Produttrice
Aurobindo Pharma Italia Srl
Doc Generici Srl
Eg Spa
Hexal Spa
Mylan Spa
Ratiopharm Italia Srl
Sandoz Spa

Atenololo Clortalidone Somministrazione

Compresse per uso orale.

Atenololo Clortalidone Dosaggi

Una compressa al giorno. La maggior parte dei pazienti con ipertensione arteriosa risponde adeguatamente alla somministrazione di una compressa al giorno di ATENOLOLO CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse. Qualora la risposta non sia considerata soddisfacente, è necessario associare un altro antipertensivo quale un vasodilatatore, in quanto l'incremento del dosaggio di ATENOLOLO CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse induce un modesto, se non nullo, effetto antipertensivo aggiuntivo. I pazienti già in trattamento con altri farmaci antipertensivi possono essere trasferiti direttamente alla somministrazione di ATENOLOLO CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse, fatta eccezione per preparati a base di clonidina (vedi paragrafo "Interazioni").

Atenololo Clortalidone Effetti

Esistono sporadiche segnalazioni di cefalea, cambiamenti dell'umore e deterioramento della funzionalità cardiaca in pazienti affetti da insufficienza cardiaca.

Sono anche stati riferiti rari casi di disturbi del sonno, peraltro comuni ad altri beta-bloccanti, alopecia, trombocitopenia, porpora, comparsa di reazioni cutanee di tipo psoriasico o aggravamento della psoriasi e, in pazienti sensibili, si può raramente aggravare un blocco cardiaco.

Atenololo Clortalidone in Gravidanza

L'uso di ATENOLOLO CLORTALIDONE EG® 100mg + 25mg Compresse non è consigliato in gravidanza o durante l'allattamento.


cosa è Alfaferone

Alfaferone Farmaco

ALFAFERONE trova indicazione nel trattamento di: a) Neoplasie del sistema linfatico ed emopoietico: - Leucemia a cellu...