Assocort Bugiardino

Il farmaco Assocort è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Assocort è Nistatina/Triamcinolone Acetonide  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 7,73€ a confezione.

Assocort è indicato per il trattamento di dermatosi (allergiche, eczematoidi, da stasi, nummulari, da contatto, seborroiche, neurodermiti e dermatitis venenata) quando complicate da infezioni candidosiche.


Assocort Controindicazioni

I preparati per uso topico contenenti corticosteroidi sono controindicati nelle affezioni cutanee tubercolari ed in quelle virali come p. e. herpes simplex, vaccinia, varicella. ASSOCORT è inoltre controindicato nelle affezioni micotiche della pelle che non siano sostenute da C. albicans. Controindicato ne è anche l'impiego nei soggetti notoriamente ipersensibili ad uno qualsiasi dei suoi componenti.

Il preparato non è per uso oftalmico e non deve essere applicato nel canale uditivo esterno di pazienti con timpano perforato.



Confezioni
Assocort crema derm 30 g
Assocort ung derm 30 g

Farmaci Equivalenti
Nessun Farmaco equivalente trovato.


Ditta Produttrice
Bristol-myers Squibb Srl

Assocort Somministrazione

Assocort Unguento: Ogni grammo di unguento contiene 1 mg di Triamcinolone acetonide e 100.000 U.I. di Nistatina.

Assocort Crema: Ogni grammo di crema contiene 1 mg di Triamcinolone acetonide e 100.000 U.I. di Nistatina.

Unguento e Crema per uso dermatologico.

Unguento: applicarlo lasciandone uno strato sottile sulla lesione e coprire con una pellicola flessibile non porosa.

Crema: massaggiarne leggermente una piccola quantità sulla lesione fino a che la crema non sia scomparsa. Quindi riapplicarla lasciandone uno strato sottile e coprire con una pellicola flessibile non porosa.

Assocort Dosaggi

Massaggiare leggermente una piccola quantità di ASSOCORT Unguento o Crema sulla superficie affetta 2-3 volte al giomo.

Assocort Effetti

Analogamente a qualsiasi altro preparato topico contenente corticosteroidi, possono raramente manifestarsi alcuni dei seguenti effetti indesiderati (elencati in ordine di frequenza decrescente): sensazione di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, follicolite, ipertricosi, eruzioni acneiformi, ipopigmentazione, dermatite periorale, dermatite allergica da contatto, macerazione della cute, infezioni secondarie, atrofia cutanea, strie, miliaria.

La nistatina è ben tollerata anche dopo trattamento prolungato. Sono peraltro stati segnalati casi di irritazione e dermatite da contatto.

Assocort in Gravidanza

Poiché non sono disponibili studi controllati nella donna in gravidanza, idonei ad escludere il rischio di effetti teratogeni, l'impiego di ASSOCORT in gravidanza va riservato solo ai casi di effettiva necessità, laddove il beneficio terapeutico giustifica ampiamente il potenziale rischio per il nascituro.

In ogni caso ASSOCORT non dovrebbe essere usato in gravidanza su ampie superfici o per periodi di tempo prolungati.


cosa è Genotropin

Genotropin Farmaco

GENOTROPIN MINIQUICK polvere e solvente per soluzione iniettabile Disturbi della crescita dovuti a insufficiente increz...