Aminomal R Bugiardino

Il farmaco Aminomal R è un farmaco di classe C, Il principio attivo del Aminomal R è Aminofillina  il prezzo rilevato per la vendita di questo farmaco è di circa 4,48€ a confezione.

Aminomal r 600 mg compresse a rilascio prolungato.
Ogni compressa divisibile contiene:

Aminofillina biidrata mg 600 (pari a teofillina anidra mg 473,56).

Usato nel trattamento dell'Asma bronchiale - affezioni polmonari con componente spastica bronchiale.


Aminomal R Controindicazioni

Aminomal r può generare in alcuni soggetti ipersensibilità verso la teofillina ed altri derivati xantinici. Il preparato è controindicato nelle donne che allattano.
- Infarto miocardico acuto.
- Stati ipotensivi.



Confezioni
Aminomal R 20 cpr div 600 mg

Farmaci Equivalenti
Nessun Farmaco equivalente trovato.


Ditta Produttrice
Malesci Spa Ist.farmacobiol.

Aminomal R Somministrazione

Aminomal r compresse a rilascio prolungato divisibili.

Aminomal R Dosaggi

1/2 - 1 compressa di Aminomal r ritardo ogni 12 ore, salvo diversa indicazione del medico. Se ne consiglia l'ingestione a stomaco pieno.

In caso di aumento di tale posologia è necessario ricorrere al controllo dei livelli ematici di teofillina

Aminomal R Effetti

Con l'impiego di derivati xantinici possono manifestarsi nausea, vomito, dolore epigastrico, cefalea, irritabilità, insonnia, tachicardia, extrasistolia, tachipnea e occasionalmente albuminuria e iperglicemie. In caso di sovradosaggio, possono comparire crisi convulsive generalizzate tonico-cloniche e aritmie ventricolari gravi. Tali manifestazioni possono costituire i primi segni d'intossicazione. La comparsa di effetti collaterali può richiedere la sospensione del trattamento che potrà essere ripreso, se necessario, a dosi più basse dopo la scomparsa di tutti i segni e sintomi di tossicità.

Aminomal R in Gravidanza

Per quanto non siano stati rilevati effetti negativi della teofillina sullo sviluppo fetale, l'impiego in gravidanza va limitato solo ai casi nei quali l'asma costituisca un serio pericolo per la madre. L'impiego di Aminomal r è controindicato nelle donne che allattano.


cosa è Reparilexin

Reparilexin Farmaco

REPARILEXIN è indicato nel trattamento dei sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare....